X

about us

Indaco nasce a Bologna nel 2013 da un’ idea di Serena Viola nata e cresciuta a Milano, figlia di un giornalista sportivo autore di sceneggiature, racconti e canzoni; ultima di quattro sorelle professioniste della cultura, sviluppa un’inevitabile passione per la scrittura in tutte le sue accezioni, che la porta a Bologna per intraprendere un percorso di studi ed esperienze come editor, pubblicista, traduttrice e ufficio stampa.

Dopo la laurea in storia del cinema nordamericano, collabora per anni con la Fondazione Cineteca di Bologna e con diverse testate online, nasce l’idea di Indaco, un’agenzia di ufficio stampa, promozione, ideazione e organizzazione eventi.

Grazie alla collaborazione con realtà di differenti settori, Indaco crea un team di professionisti che con passione operano nel campo della creatività offrendo servizi di consulenza mirata e puntuale, capace di ideare e sviluppare di volta in volta progetti e strategie di comunicazione innovative, dinamiche e personalizzate ad alto contenuto di conoscenza e di qualità.

Indaco attivo nell’ideazione e nell’ organizzazione di progetti culturali, nell’ufficio stampa e nella comunicazione web 2.0 sul territorio bolognese, fa leva sulla sua rete di contatti per sviluppare e promuovere progetti di respiro nazionale, culturali e non solo.

Abbiamo a cuore la qualitá, le belle storie e chi le scrive.


Affidarsi a Indaco significa costruire insieme strategie e sinergie di comunicazione in tutte le direzioni e credere nel dialogo tra i media tradizionali, il web, i social per raggiungere tutti gli interlocutori produttivi della cultura.

Il nostro team è composto da professionalità diverse, per formazione ed esperienza, consapevoli dell’importanza che ascolto, ricerca, qualità e conoscenza assieme ad una buona dose di curiosità, hanno una comunicazione efficace.

Tutti i progetti vengono seguiti da un team di lavoro strutturato in base alle esigenze del cliente e del progetto.